MEMBERS ONLY 

Spedizione e resi gratuiti in ITALIA

Search
Close this search box.

Abbiamo visitato la mostra ‘Dal cuore alle mani’ di Dolce & Gabbana a Palazzo Reale, Milano

L’alta moda di Dolce & Gabbana a Palazzo Reale: un omaggio allo stile Italiano

'Dal cuore alle mani' è la straordinaria mostra di Dolce & Gabbana, curata da Florence Müller presso Palazzo Reale a Milano. La rassegna celebra il genio creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, mostrando la loro visione lussuosa e rivoluzionaria della moda. Quello che abbiamo trovato estremamente affascinante è la capacità della mostra di approfondire in maniera diretta e rendere accessibile e immediato al pubblico il dialogo della moda con le arti, trasformando il Palazzo Reale con scenografie sontuose e atmosfere oniriche, omaggiando il patrimonio culturale italiano e l'essenza del Made in Italy. Un ringraziamento speciale a Leonardo Catalano, founder di Narciso d’Autore e Storico dell’Arte, per averci guidato nel mondo unico dell'alta moda di Dolce e Gabbana, unendo competenza, entusiasmo e il delicato tocco dell’esperienza personale.

‘Dal cuore alle mani’ è la nuova mostra di Dolce e Gabbana, che incanta il pubblico a Palazzo Reale di Milano. Inaugurata in aprile, questa rassegna, curata da Florence Müller, rappresenta un evento, crediamo imperdibile, che celebra il genio creativo di Dolce e Gabbana.

Milano, cuore pulsante della moda italiana, è stata scelta come primo palcoscenico per questa straordinaria esposizione, che successivamente intraprenderà un tour internazionale fermandosi nelle più prestigiose capitali culturali del mondo. Questa mostra è un viaggio affascinante nel mondo del lusso secondo Dolce e Gabbana: elegante, sensuale, unico, ma anche divertente, irriverente e rivoluzionario.

Una delle favolose creazioni d’alta moda di D&G ispirata alla valle dei templi di Agrigento, Sicilia

Un dialogo profondo con le arti

Non si tratta solo di ammirare le straordinarie creazioni dell’haute couture della nota casa di moda Italiana; la mostra si immerge in un dialogo profondo con diverse espressioni artistiche. Dall’arte all’architettura, dall’artigianato alla musica, dal teatro ad altre influenze artistiche, l’esperienza proposta è totale e avvolgente, offrendo una visione a tutto tondo del magnifico universo creativo di Dolce e Gabbana.

Le scenografie sontuose trasformano completamente gli ambienti di Palazzo Reale, rendendoli irriconoscibili e straordinari. Le preziose installazioni e le atmosfere oniriche, insieme agli abiti che sono veri e propri capolavori, contribuiscono a creare, a detta dei critici, una delle più suggestive mostre delle recenti stagioni milanesi.

Un tributo spettacolare al patrimonio culturale Italiano, e non solo!

La riproduzione fedele di un laboratorio di alta moda di D&G, luogo della maestosa creazione artigianale da parte di ricamatrici e ricamatori

‘Dal cuore alle mani’ è più di una mostra; è un tributo spettacolare al patrimonio culturale italiano e un’esperienza unica e indimenticabile, che unisce passato e presente della moda italiana. Questo evento celebra l’essenza del Made in Italy, esaltando le radici profonde e le tradizioni che hanno plasmato l’estetica e la cultura italiane.

Ogni dettaglio riflette l’eccellenza del Made in Italy, con gli abiti esposti che vanno oltre l’alta moda per diventare veri capolavori di artigianato. La ricchezza dei tessuti, la complessità delle lavorazioni e la raffinatezza dei dettagli incarnano la maestria artigianale italiana, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

L’evento stesso è un omaggio alla capacità italiana di combinare tradizione e innovazione. Dolce e Gabbana, con la loro straordinaria visione, hanno dimostrato di saper fondere elementi storici e moderni, creando un dialogo tra passato e presente che esalta la continuità del genio creativo italiano e fa comprendere appieno cosa rende il Made in Italy un simbolo di eccellenza nel mondo.

Ringraziamenti Speciali

Un ringraziamento speciale va a Leonardo Catalano (Narciso d’Autore), che con grande capacità di comunicazione ci ha guidato nel meraviglioso mondo dell’alta moda di Dolce e Gabbana, traghettandoci dentro alla maestria del savoir faire artiginale dell’alta moda, a volte, anche, confidandoci aneddoti di vita personale, squisitamente italiana, degli affetti famigliari. Il suo contributo ha permesso di comprendere come l’arte, l’architettura, l’artigianato, la musica, il teatro e molte altre influenze artistiche abbiano plasmato e continuino a influenzare lo stile inconfondibile di questo iconico brand italiano.

Details

Articoli simili