MEMBERS ONLY 

Spedizione e resi gratuiti in ITALIA

Search
Close this search box.

Lasciati travolgere dal fascino di passeggiare tra fiori giganti e immergiti nell'incanto del nostro pop-up

Il Giardino Fiorito Daema: Arte, Moda e Natura si Fondono in un’Esperienza Sensoriale Unica

Daema presenta 'Giardino Fiorito': una fusione sensoriale unica di arte, moda e natura. Continua a leggere sul Webazine Daema per scoprire di più su questo affascinante evento in cui la bellezza della natura si intreccia con l'arte e la moda. Esplora le creazioni esclusive di Daema e lasciati trasportare dall'atmosfera magica di questa imperdibile esperienza.

Daema, il marchio di abbigliamento sportivo femminile che incanta con la sua creatività e innovazione sostenibile, presenta una nuova iniziativa che unisce arte ed esperienza di acquisto in un percorso sensoriale unico.

Riflettendo la straordinaria bellezza naturale di freschi giardini, il pop-up Daema, che prende il nome di “Giardino Fiorito”, è un giardino di profumati fiori giganti che si trasforma in un affascinante pop-up shop itinerante.

Daniela Manzoni, fondatrice del marchio Daema, ha concepito un’esperienza immersiva e coinvolgente in cui arte e moda si fondono magicamente nella natura. Manzoni ha affidato a Loredana Gallo, Direttore Creativo di Florilegi, in collaborazione con Incartesimi – Paper Flowers & Art, la progettazione e la realizzazione dell’installazione che invita i visitatori ad esplorare la straordinaria linea Daema Natural WoolFeeling in un’ambientazione incantevole e suggestiva.

“Fin da quando ero bambina, ho sempre amato la Magnolia del nostro grande giardino sul colle Maresana. Mi sembrava la pianta più maestosa di tutte, con le sue lucide foglie sempre verdi e i suoi grandi fiori bianchi”, dice Manzoni.

“Ricordo con affetto l’incanto dei picnic sull’erba all’ombra della nostra Magnolia. Per me e le mie sorelle, era sempre una festa speciale, piena di gioia e allegria. Ricordo il profumo dolce e delicato, simile agli agrumi, dei fiori di Magnolia. Momenti preziosi che i miei genitori sapevano creare nella natura”.

Ispirandosi alla elegante pianta di Magnolia, Gallo ha creato un mondo immersivo di fiori vibranti: giganteschi fiori di magnolia creano un’ambientazione da sogno, illuminata dal caldo bagliore di piccole candele galleggianti. Passeggiando tra i petali lussureggianti e i pistilli dai colori vivaci, i visitatori potranno esplorare le ultime creazioni di Daema. I tesori delle collezioni Daema, realizzati rigorosamente in Italia con maestria artigianale e creatività, saranno esposti nel Giardino Fiorito. I visitatori potranno ammirare e acquistare pezzi unici che esprimono lo stile distintivo e l’essenza di Daema.

LA RICERCA DELLA BELLEZZA

Il primo di una serie di appuntamenti si terrà in collaborazione con il Tennis Club Bergamo, prestigioso club sportivo situato nella città di Bergamo.

Il 23 giugno 2023, in occasione dell’esclusivo evento estivo Summer Night Pool Party organizzato dal Club per i propri soci ed amici, i fiori giganti del Giardino Fiorito Daema sbocceranno nei rigogliosi giardini che fanno da cornice alla bellissima piscina del Club.

Gli ospiti saranno accolti in un mondo di incanto e bellezza, dove la natura si unisce con la moda e l’arte. Il Giardino Fiorito Daema offrirà un’esperienza unica, in cui vivaci fioriture e profumi fragranti si mescoleranno armoniosamente con i tesori unici delle collezioni Daema, creando un ambiente suggestivo e stimolante per i cinque sensi.

Il Giardino Fiorito di Magnolie Giganti Daema

Lo specchio blu dell’acqua, che riflette il colore del cielo all’imbrunire e il verde delle piante del meraviglioso giardino nel cuore del Club, catturerà l’attenzione degli ospiti, facendoli sentire immersi in un’atmosfera di rilassata amicizia.

Il profumo dell’erba al crepuscolo riempirà l’aria, mescolandosi con l’aroma di deliziosi piatti, cucinati con passione e gustati con gioia nella frescura della serata in arrivo.

Note musicali fluttueranno nell’aria, creando un’atmosfera coinvolgente che abbraccia tutti i presenti. Il tocco delicato sui tessuti freschi e morbidi delle splendide creazioni Daema evocherà istantaneamente, come in un sogno, l’immagine di una nuova avvincente sfida sul campo da tennis.

In onore dell’occasione, Daema offrirà agli ospiti la possibilità di prenotare i pezzi della collezione Daema Evergreen, un mix unico di stile e alta performance ispirato a una donna sportiva che si prende cura del proprio benessere e ama vivere in armonia con la natura.

LA COLLEZIONE DAEMA EVERGREEN

La collezione Daema Evergreen è una linea sportiva che unisce prestazioni elevate, grazie alle eccellenti proprietà della lana merino TechForming™, a uno stile pulito reso estremamente raffinato dall’uso del colore bianco.

La gamma comprende la canotta Evergreen, caratterizzata da un profondo scollo all’americana e una vestibilità aderente per favorire la libertà di movimento, e la gonna Evergreen in pregiata merino stretch con pantaloncino incorporato.

“Abbiamo iniziato con capi dal design estremamente ricercato, esclusivi nell’estetica. La collezione Evergreen, come suggerisce il nome, soddisfa gli stili e le linee più classiche del tennis ed è perfetta anche per il padel e il golf. È uno stile classico che, grazie alla ricchezza estetica del tessuto naturale in merino che risulta naturalmente pieno e brillante, riesce a farsi notare.

Per rimanere fedeli alla filosofia di lusso sostenibile, Daema adotta una strategia di produzione “make to order”. I nuovi articoli vengono realizzati in piccoli lotti su richiesta dei clienti.

Questo approccio evita la sovrapproduzione e riduce gli sprechi, contribuendo a preservare l’ambiente. Ogni capo viene creato utilizzando materiali pregiati e lavorato con attenzione ai dettagli per garantire la massima qualità e durata nel tempo.

A PLACE TO BE

L’esperienza sensoriale nel Giardino Fiorito è un’opportunità per lasciarsi trasportare dalla bellezza dei fiori e immergersi nell’universo creativo del marchio Daema. I profumi avvolgenti, i colori vibranti e le texture lussuose creano un’atmosfera unica, che incanterà i visitatori e li porterà in un viaggio di scoperta e ispirazione.

Daema ti invita a non perdere l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza nel Giardino Fiorito.

Lasciati avvolgere dai profumi e abbandonati all’incanto di un mondo che unisce natura, arte e moda. Sia che tu sia un appassionato di moda o un amante dell’arte, questa iniziativa ti regalerà un’esperienza indimenticabile.

Vieni a scoprire il Giardino Fiorito Daema e immergiti nel nostro universo di incanto e bellezza. Ti aspettiamo per condividere insieme questa straordinaria esperienza.

Articoli simili

Sbloccare il potenziale atletico: spunti dalla conferenza della Dr.ssa Vanessa Costa sulla psicologia dello sport

Scopri i segreti della preparazione mentale nello sport con la Dott.ssa Vanessa Costa, Psicoterapeuta e Psicologa dello Sport. Approfondisci la gestione delle emozioni, la motivazione e l’autostima per eccellere nella tua disciplina sportiva. Ottieni consigli pratici per affrontare con successo sfide come il ‘muro’ dei 30 km in una maratona e trasforma le emozioni in alleate per le tue prestazioni sportive.

Daema per #PINKISGOOD

La foglia di palma, con la sua grazia e maestosità, è simbolo di forza e resistenza. Dedicata a tutti coloro che affrontano con determinazione le

Lana Merino, fibra naturale benefica per la pelle.

Daema, licenziataria The Woolmark Company, introduce l’uso di lana Merino superfine nei capi di abbigliamento per lo sport. Questo lussuoso tessuto con un diametro della fibra di 17,5 micron o meno offre comfort e sollievo per la pelle sensibile o soggetta all’eczema. La ricerca condotta da The Woolmark Company mette in evidenza l’impatto positivo dell’indossare la lana Merino superfine sulla gravità e sui sintomi dell’eczema, rendendola una scelta naturale e lenitiva per coloro che cercano opzioni di abbigliamento amichevoli per la pelle. L’impegno di Daema nell’incorporare questo materiale di alta qualità nei loro abiti sporty-chic e funzionali consente alle persone di godersi la moda senza compromettere il benessere della loro pelle.

La lana, una fibra a basso impatto ambientale

La produzione e il consumo della lana è a basso impatto ambientale. La lana è 100% naturale, termoregola la temperatura corporea, è rinnovabile e biodegradabile. Di facile cura, è durevole e riutilizzabile